L'accesso è riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.
Descrizione
La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione, ed eventualmente ottenere copia, dei documenti amministrativi.
Come fare
La richiesta di accesso agli atti amministrativi e documenti depositati presso lo Sportello Unico per l'Edilizia, deve essere presentata, presso l'Ufficio Protocollo in forma cartacea o via pec all’indirizzo comune.misanoadriatico@legalmail.it compilata in ogni sua parte utilizzando la modulistica comunale. Nella richiesta devono essere indicati gli estremi dell'atto per il quale si richiede l'accesso e il motivo della richiesta. Alla richiesta deve essere allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità. Per il ritiro degli atti è necessaria la delega nel caso sia fatto da persona diversa dal richiedente.
Cosa serve
Richiesta su modello apposito scaricabile dal sito web e seguenti allegati: • documento di identità; • eventuale delega del soggetto proprietario dell’immobile di cui si chiede accesso amministrativo.
Qualora la richiesta attenga ad un documento o immobile di cui il richiedente non ha la titolarità o la delega della proprietà alla visione o al ritiro del documento, lo Sportello unico per l’Edilizia invierà comunicazione al proprietario dell’immobile dell’istanza pervenuta concedendo un termine per opposizioni all’accesso richiesto
Cosa si ottiene
Copia cartacea o scansione dei documenti richiesti.
Tempi e scadenze
Il tempo di evasione dell’istanza è di 30 giorni.
Costi
Diritti di segreteria € 2.50 più spese copie/scansioni il cui importo è da versare tramite "PagoPA" sul portale dei Pagamenti del Comune di Misano Adriatico. Tale l’importo sarà comunicato ad avvenuta preparazione della documentazione.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.