Descrizione
Domenica 12 maggio, l’associazione “CRS” Coordinamento Romagna Sub, con 13 scuole sub a lei associate, operanti nel mondo della formazione e divulgazione della subacquea, organizza “Fondali Puliti Romagna Insieme per l’ambiente”. Appuntamento a partire dalle ore 8:30, per immergersi e recuperare dai fondali della costa della Romagna quanti più rifiuti possibile.
Anche a Misano Adriatico subacquei e apneisti, si immergeranno per rigenerare i fondali marini. L’appuntamento è in Piazzale Roma.
Un’operazione di pulizia meticolosa e impegnativa, che richiede non solo forza fisica, ma anche abilità e conoscenza dell’ambiente marino. Un lavoro svolto con passione e rispetto per la natura, consapevoli del ruolo fondamentale che ogni singolo rifiuto rimosso gioca nel preservare la salute del mare.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Misano Adriatico insieme a Regione Emila Romagna, Comune di Cattolica, Comune di Ravenna, Comune di Riccione, Lega Navale Italiana e Marevivo, vede il coinvolgimento di numerose realtà della Romagna: Blue Team Grande Onda, LionFish Scuba Club, ASD Blue Hole Accademy Diving School , Cesena Blu, Cesena In Blu, Cesena Sub, Cormorano Sub Forì, Easy Diver – Circolo Nautico Cattolica, Identici Diving School Ravenna, Polisportiva Comunale Riccione, Sub Atlantide Forlì, Sub Delphinus – Gruppo Sportivo Ravenna.CIC Centro Immersioni Cesena.
A Misano l’iniziativa beneficia della preziosa collaborazione del Consorzio Servizi Spiaggia, della Cooperativa Bagnini e del Consorzio “Il Maestrale”.
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 14/05/2024 08:14:10