Descrizione
Nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità il Comune di Misano Adriatico ha presentato agli studenti della scuola Media “Giovanni XXIII” il bus a chiamata, il Concabus, attivato da giugno di quest'anno e ora entrato a pieno regime nel servizio di trasporto pubblico del comune di Misano.
Il servizio ha già riscosso un buon successo ma si tratta di consolidarne l'utilizzo e aumentare il numero dei passeggeri. Gli studenti hanno potuto vedere i mezzi, capire il funzionamento del trasporto a chiamata e verificare i pro e i contro delle diverse modalità di trasporto.
L'incontro è stato anche l'occasione per fare il punto sulle altre iniziative: il servizio di bike sharing, le piste ciclabili, le colonnine per la ricarica delle auto elettriche e il Pedibus.
Questi progetti contribuiscono a favorire il risparmio energetico e a migliorare la mobilità sostenibile, avvicinando il raggiungimento dell'obiettivo dell'Accordo di Kyoto che prevere la riduzione dell'inquinamento in atmosfera di almeno il 20%, oltra a consumare -20% di energia elettrica e produrre un più 20% di energia rinnovabile.
Verbundene Dienste
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Letzte Änderung: 07.05.2021 09:56:57