Proprietari di immobili, o chi ne abbia titolo, che presentino pratiche edilizie.
Come fare
Il contributo di costruzione va pagato mediante PagoPa. Il contributo viene calcolato dal SUE prima del rilascio del Permesso di Costruire o dal tecnico incaricato dal soggetto proponente alla presentazione della SCIA e/o CILA.
Cosa serve
Le delibere comunali di riferimento sono le seguenti:
Delibera C.C. n. 68 del 26/09/2019: “Recepimento della deliberazione assemblea legislativa (DAL) n. 186 del 20/12/2018 in materia di disciplina del contributo di costruzione”
Delibera G.C. n. 64 del 16/06/2023: “Aggiornamento del contributo di costruzione di cui al titolo 3 della L.R. 15/2013 m.i., in attuazione delle disposizioni di cui all'art. 6.4.4 della DAL 186/2018 m.i. - Determinazione del costo medio della camera in strutture alberghiere, sulla base di analisi di mercato, da utilizzare nel calcolo del contributo di costruzione per interventi su immobili con tale destinazione”
Per effettuare il calcolo fare riferimento all’ultimo aggiornamento regionale di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 91 del 22/01/2024:
Il pagamento del contributo di costruzione è propedeutico al rilascio del PdC. Alla presentazione di SCIA-CILA deve essere allegato il calcolo del contributo di costruzione che comunque potrà essere versato prima dell’inizio dei lavori.
Tempi e scadenze
Per PdC e SCIA è possibile rateizzare il contributo di costruzione a norma dell’art. 1.2.7 del vigente Regolamento Edilizio.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Edilizia privata
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.