Servizio di Telesoccorso/Teleassistenza
Finalità
Il Telesoccorso/Teleassistenza è un servizio “tecnologico” in grado di attivare, tramite una centro operativo, interventi di emergenza sanitaria e/o pronto soccorso.
L’anziano o l’adulto in condizioni di non autosufficienza, di solitudine, di convalescenza, di rischio sanitario premendo un pulsante, lancia l’allarme che è raccolto da un operatore.
Il servizio di Telesoccorso/Teleassistenza ha lo scopo di garantire un ambito familiare sicuro ed è attivo 24 ore su 24.
Destinatari
Possono usufruire del servizio anziani e disabili adulti con gravi problematiche o patologie sanitarie
Accesso al servizio
Per usufruire del servizio occorre presentare domanda su modulo predisposto dall’ASL, disponibile presso l’ufficio dell’Assistente Sociale - Settore Tutela Salute Anziani.
La compilazione della modulo di richiesta è necessario per conoscere la patologia, l’abitazione, la famiglia e i parenti del richiedente il servizio.